CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Tutti i prezzi delle nostre inserzioni sono IVA INCLUSA 22%.

Per ogni acquisto sarà emessa ricevuta di vendita,  se richiesto, verrà accompagnato da fattura elettronica con aliquota iva separata, per questo motivo, si dovrà fornire la Regione Sociale, indirizzo, codice fiscale e la P.IVA . La fattura va necessariamente richiesta nel momento della conferma ordine.

L’acquisto non comprende le spese di spedizione che sono a carico dell’acquirente e sono consultabili all’area PAGAMENTO E SPEDIZIONI. Per tutte le trattative valgono le seguenti norme, in caso di condizioni diverse, queste saranno descritte nel dettaglio dell’offerta.

Per domande o delucidazioni, consultare l’area CONTATTI.

ATTENZIONE! Regole sulla restituzione in caso di pacco danneggiato*

*Questa regola è applicata SOLO su problemi dovuti al trasporto, per difetti sui prodotti viene applicato il diritto di recesso ai sensi di legge (vedi in fondo).

Al momento della consegna da parte del corriere vi è l’obbligo del controllo della merce. Il cliente è tenuto a verificare l’integrità dell’imballaggio e il contenuto dello stesso DAVANTI AL CORRIERE.

Nel caso di rotture dovute dal trasporto è importante sapere che:

  • In caso di danneggiamento, lacerazioni evidenti o maltrattamenti dal corriere, il pacco va accettato ma FIRMATO CON RISERVA. In alternativa siete pregati di RESPINGERE LA MERCE.
  • Nel caso in cui è la merce interna ad avere delle rotture ma il pacco è integro è obbligatorio segnalare ENTRO 24 ORE dalla ricezione dello stesso il danneggiamento (fa fede la data di consegna del corriere) in modo da poter avere la sostituzione della merce. Per nessuno motivo vengono effettuati rimborsi o sostituzioni dovuti a danneggiamenti nel caso in cui la segnalazione venga inviata dopo le 24 h dalla ricezione da parte del corriere.

Queste procedure anche se un po’ noiose , sono le uniche soluzioni che ci permettono una gestione immediata della pratica di reclamo con il corriere e ci consente di riconsegnare rapidamente la merce che eventualmente Vi è pervenuta non integra.

 

NORME DI GARANZIA

  • I prodotti acquistati su Artesive.com sono garantiti 24 mesi dalla data d’acquisto indicata in fattura fatto salvo per le pellicole adesive le quali hanno una garanzia variabile a seconda dei modelli, escludendo indicazioni descritte nella descrizione del prodotto specifico.
  • Per aver diritto alla garanzia è necessario presentare la copia della fattura o della ricevuta di vendita.
  • Artesive provvederà alla riparazione o sostituzione del materiale difettoso, senza alcuna spesa a carico dell’acquirente, fatta eccezione per le spese di eventuale  rispedizione.
  • Artesive si riserva il diritto di visionare il materiale prima di convalidare la Garanzia.

 

LIMITAZIONI DI GARANZIA

Garanzia: 3 anni con applicazione in ambienti interni

Garanzia a copertura contro: variazione colorazione, ingiallimento, screpolatura, mancata adesione dovuta a dife del materiale
La garanzia non copre problema

Casi in cui la garanzia sulle pellicole adesive non è valida:
– applicazione su superfici sporche o ruvide
– applicazione su superfici esterne
– applicazione su superfici non lisce, deteriorate e con scarsa adesione
– applicazione su superfici soggette a contatto con benzine e/o prodotti chimici corrosivi
– applicazione su autovetture (car wrapping)
– applicazione della pellicola con eccessivo tensionamento
– variazione di colorazione dovuta a contatto con agenti chimici non idonei
– ,ancata adesione dovuta ad applicazione su superfici non ideonee
– rottura e/o screpolatura dovuta a contatto con oggetti contundenti quali lame e/o coltelli
– stoccaggio e/o applicazione in ambienti ad elevata umidità o con temperature non idonee
– danni causati alle superfici sottostanti dopo la rimozione della pellicola adesiva

La garanzia inoltre non copre tutto ciò che non viene espressamente indicato sotto la voce “Garanzia a copertura contro”.

DIRITTO DI RECESSO/RIPENSAMENTO

D.Lgs 185/99 

Attuazione della direttiva 97/7/CE

in materia di contratti negoziati fuori dai locali commerciali

  • Il cliente che abbia acquistato presso Artesive prodotti per esclusivo uso personale, può recedere l’acquisto stesso entro 14 gg. lavorativi dalla consegna della merce.
  • Per poter recedere dall’acquisto i prodotti devono essere ancora perfettamente sigillati e nell’imballo originale.
  • Il cliente che intende recedere dall’acquisto dovrà comunicarlo tramite Raccomandata A/R o tramite mail, succesivamente riceverà un modulo di reso merce (RMDR) tramite mail, questo dovrà essere compilato in ogni sua parte ed allegato al pacco.
  • Il tutto dovrà essere spedito o consegnato a mano presso: Artesive Via Calvagese 22, 25080 Polpenazze del Garda (BS)
  • In caso di ripensamento dove non vi sono difetti o mancanze da parte del venditore le eventuali spese di spedizione per la restituzione del materiale sono a carico dell’acquirente.
  • In caso di recesso dove vi sono difetti o mancanze da parte del venditore le eventuali spese di spedizione per la restituzione del materiale sono a carico del venditore stesso.
  • Artesive si riserva il diritto di visionare l’integrità del materiale reso prima di evadere il rimborso
  • Il rimborso comprende solo il costo del materiale, non sono inclusi costi di spedizioni, costi accessori quali imballaggio, contrassegno, assicurazione.
  • Il rimborso sarà eseguito tramite lo stesso metodo con cui si è effettuato lo stesso pagamento, salvo diversi accordi.