Il film può essere applicato in più fasi ed è meglio farlo con una spatola. Da noi sono disponibili anche accessori coordinati.
1. L’applicazione della pellicola di norma viene fatta per gradi. Dopo aver preso le misure, si taglia la parte necessaria lasciando sempre del margine di tolleranza. Sul retro della pellicola una griglia vi aiuta ad effettuare un taglio preciso e in linea.
2.La pellicola è riposizionabile in un primo tempo, per cui non abbiate timore di sbagliare.
3. Per aiutarvi a bagnare prima leggermente la superficie da trattare con dell’acqua, vi aiuterete a non fare attaccare subito la pellicola.
4. Una volta tagliata a misura si appoggia la pellicola ancora con il foglio di protezione applicato sulla superficie, fermandola con del nastro di carta.
5. Partendo da un lato si rimuove solo una piccola parte della protezione adesiva e si incolla alla superficie. Con l’aiuto di una spatola si rimuovono eventuali bolle d’aria. Quando il primo pezzo di pellicola è applicata, si procede rimuovendo passo dopo passo il foglio di protezione in carta.
6. Non rimuovetelo tutto, ma un pezzo alla volta, continue a passare la spatola ogni volta dal centro verso l’esterno rimovendo bolle d’aria ed eventuali goccie d’acqua applicate precedentemente. Ad applicazione finale rimuovete i pezzi di nastro di carta.
Poiché la pellicola è molto robusta, lo sporco può essere facilmente rimosso con un panno umido.