Rinnovare anziché sostituire
Da questo concetto parte la nostra avventura. Quante volte abbiamo cambiato un mobile, o un oggetto della nostra casa semplicemente perché stanchi di vedere gli stessi colori, magari dal design vecchio e obsoleto…senza però pensare che oltre all’esborso economico per il nuovo acquisto movimentiamo anche un mercato fatto di trasporti, utilizzo di materie prime, inquinamento e smaltimento di ciò che poi non si usa più. Molte volte infatti i mobili che cambiamo sono perfettamente funzionanti e li vediamo costretti ad andare in discarica o in qualche mercatino dell’usato.
Vantaggi
Da questa filosofia di “Rinnovo” inizia la nostra ricerca per trovare qualcosa che ridia vita e colore ai vecchi oggetti di casa. Che si tratti di un tavolo, una porta, un armadio o un letto, con le pellicole adesive andrete a rivestire di una nuova luce tutta la vostra casa o ufficio.
RISPARMIO ECONOMICO
Eviterete di dover sostituire l’oggetto da rivestire. Da un nostro case study è risultato evidente che nella maggior parte dei casi Rivestire è sempre più economico che Sostituire.
RINNOVO ESTETICO
Le Pellicole Artesive sono in linea con le tendenze del momento, potrete dare nuova vita ad oggetti e materiali dall’aspetto vetusto.
FACILITÀ DI APPLICAZIONE
Basta togliere la carta posteriore e procedere con il rivestimento, il più delle volte non serve smontare la superficie da trattare.
VANTAGGIO AMBIENTALE
Scegliendo di rivestire un prodotto eviterete che il vecchio materiale finisca in disparte o peggio ancora buttato.
Perchè rinnovare
In breve ecco ciò che accade normalmente e come le nostre scelte possono influenzare diversi fattori.
1
Abbiamo il nostro armadio e vogliamo sostituirlo con un nuovo modello da abbinarsi alla nostra camera.
Cosa succede se rinnovi con le pellicole ARTESIVE
2
Dalla nostra fantasia decidiamo di voler un nuovo armadio di colore rosso che si abbini al nostro umore e dia colore alla nostra camera. Decidiamo di acquistare un rivestimento adesivo ARTESIVE.
3
Grazie alle istruzioni e ad un po’ di pazienza possiamo rivestire il nostro vecchio armadio con la pellicola ARTESIVE, riscoprendo anche una forte autostima. Questo lavoro l’ho fatto io!
4
Il costo di acquisto di un rivestimento adesivo ARTESIVE è nettamente inferiore rispetto all’acquisto di un nuovo armadio. Questo ci permette di avere un risparmio economico oltre che di tempo impiegato per andare alla ricerca di un nuovo armadio in negozio.
5
La nostra scelta di rivestire anziché acquistare un prodotto nuovo si traduce anche in risparmio di materie prime per la costruzione del nuovo armadio, il che comporta anche una riduzione dell’impatto ambientale in genere. Inoltre i rivestimenti in PVC sono prodotti in parte con materiale riciclato.
6
Per ottenere un nuovo prodotto spesso non esistono modi alternativi più efficienti. La scelta di un rivestimento ARTESIVE non è solo dovuta ad un motivo estetico, ma anche ad un recupero intelligente di prodotti già presenti in casa nostra. Questo è quello che chiamiamo “concetto di rinnovamento”.
1
Abbiamo il nostro armadio e vogliamo sostituirlo con un nuovo modello da abbinarsi alla nostra camera.
Cosa succede se NON rinnovi con le pellicole ARTESIVE
2
Decidiamo di smontare quello vecchio, per rinchiuderlo in qualche scantinato oppure decidere di gettarlo direttamente aumentando i costi e l’inquinamento ambientale.
3
L’acquisto del nuovo armadio è immediato ma ciò comporta la perdita di tempo nella ricerca, lo stress e la capacità di montaggio dello stesso.
4
Il costo per l’acquisto di un nuovo armadio è decisamente superiore rispetto all’acquisto del rivestimento ARTESIVE. E varia molto a seconda del modello scelto.
5
La produzione del nostro nuovo armadio è costata anche in termini ambientali. Dalle fabbriche di produzione alla movimentazione dello stesso, tutto questo processo implica anche sul fattore ambientale.
6
Per ottenere un nuovo prodotto spesso non esistono modi alternativi più efficienti. La scelta di un rivestimento ARTESIVE non è solo dovuta ad un motivo estetico, ma anche ad un recupero intelligente di prodotti già presenti in casa nostra. Questo è quello che chiamiamo “concetto di rinnovamento”.