Giovedì scorso lo staff Artesive si è recato al Salone del mobile a scoprire per voi le nuove tendenze dell’interior design. Nuovi colori, nuovi abbinamenti e nuovi stili per rendere la tua casa sempre confortevole e alla moda. Scoprili con noi!
1. Oro
Era impossibile non notare questa nuova tendenza! Tantissime aziende, per le nuove collezioni del 2022, hanno puntato su questo colore particolare.
L’oro da sempre è sinonimo di benessere e prosperità, ma attenzione ad utilizzarlo nell’arredamento! Il consiglio è di usarlo solo per i dettagli e gli accessori in modo da non rendere troppo pesante il risultato finale.
Inoltre, è consigliabile abbinarlo al nero, proprio come propone il nuovo trend, oppure alle tonalità pastello come il rosa o l’azzurro, o al verde, un’altra nuova tendenza che vedremo nei prossimi punti.
2. Marmo
Un materiale classico che non è mai passato di moda, ma che ora sta tornando pienamente al centro dell’attenzione. Utilizzato per tavoli, tavolini, mobili, ripiani della cucina e chi più ne ha, più ne metta.
Quindi un grande protagonista delle nuove tendenze è sicuramente lui: il marmo. Bianco, nero, grigio, verde, rosa. In tutte le sue sfumature e colorazioni.
Ecco alcuni abbinamenti che abbiamo studiato per voi.
3. Contrasti
Il Salone del mobile propone una serie di contrasti che rendono gli ambienti interessanti e vivaci. La nuova moda è abbinare materiali industriali (come l’acciaio) con materiali naturali come il legno o la pietra. Oppure si può puntare ai contrasti cromatici utilizzando colori complementari o colori diversi e molto saturi.
Qui puoi trovare alcuni suggerimenti.
4. Sostenibilità
Quest’anno il Salone del mobile metteva al centro dell’attenzione la sostenibilità. Alcune aziende hanno fatto lo stesso, proponendo arredamenti che comprendevano l’utilizzo di molte piante (o carte che le rappresentavano), materiali naturali e sedute confortevoli. L’effetto finale ricorda un po’ lo stile nordico.
5. Verde
Forse anche questa nuova tendenza è stata influenzata dal tema della sostenibilità.
Siamo pronti a scommettere che nel 2022 il colore più in voga sarà il verde, compreso di tutte le sue sfumature: da quello più chiaro fino al verde petrolio, che era probabilmente quello più utilizzato al salone.
Abbinato spesso all’oro o al marmo che, come dicevamo sopra, sono due altri grandi trend in arrivo. Verde delle piante e della natura.
Noi di Artesive abbiamo fatto della sostenibilità un valore fondante e suggeriamo sempre di rinnovare i propri ambienti e mobili, invece di sostituirli.
Sul nostro sito puoi trovare già tantissime soluzioni per rendere la tua casa alla moda in base a queste nuove tendenze, ma tra poco aggiorneremo ulteriormente il catalogo dei prodotti per metterti a disposizione altre pellicole che rispecchino i nuovi trend.
16/09/2021 - Articoli