





Scegli la larghezza e decidi tu quella ottimale per minimizzare gli sprechi e facilitare l’applicazione. Puoi scegliere tra i vari rotoli pre-tagliati o il rotolo su misura indicando nel campo della quantità i metri esatti di cui hai bisogno. Questo modello è disponibile con quattro larghezze differenti. 30 cm, 60 cm, 90 cm e 122 cm.
La serie Plain di Artesive rappresenta tutti i modelli a tinta unita. Questo rivestimento adesivo realizzato in PVC offre delle caratteristiche molto particolari, perfetto da utilizzare per rivestire superfici come legno, materiali plastici, metallo e superfici liscie come cartongesso o MDF. La sua superficie delle pellicole a tinta unita sono liscie, senza venature. La versione lucida è completamente liscia.
Come tutte le pellicole Artesive, anche quelle della serie Plain sono comformabili, per cui scaldandole si possono modellare e applicare facilmente anche in punti difficili come bordi o spigoli. L’adesivo utilizzato non fa presa subito al 100%, ma permette di poter rimuovere la pellicola per essere riposizionata in caso di errori.
Consultate il diagramma sottostante alcune delle performance normalmente richieste da un rivestimento adesivo per vetri. In una scala da 0 a 100 dove 100 è il punteggio massimo, potrete capire quale modello si presta al vostro utilizzo.
Scaldando la pellicola questa si estende e permette all’installatore di farla aderire anche nei punti più difficili come angoli o spigoli.
La speciale composizione delle pellicole Artesive e lo spessore superiore riduce la formazione delle noiose bolle d’aria durante l’applicazione
L’adesivo non ha la massima presa da subito poichè è pensato per permettere l’immediato distacco e riposizionamento sulla superficie.
![]() |
L’applicazione della pellicola di norma viene fatta per gradi. Dopo aver preso le misure, si taglia la parte necessaria lasciando sempre del margine di tolleranza. Sul retro della pellicola una griglia vi aiuta ad effettuare un taglio preciso e in linea. |
![]() |
La pellicola è riposizionabile in un primo tempo, per cui non abbiate timore di sbagliare. Per aiutarvi bagnate prima leggermente la superficie da trattare con dell’acqua, vi aiuterà a non fare attaccare subito la pellicola. |
![]() |
Una volta tagliata a misura si appoggia la pellicola ancora con il foglio di protezione applicato sulla superficie, fermandola con del nastro di carta. Partendo da un lato si rimuove solo una piccola parte della protezione adesiva e si incolla alla superficie. |
![]() |
Con l’aiuto di una spatola si rimuovono eventuali bolle d’aria. Quando il primo pezzo di pellicola è applicata, si procede rimuovendo passo dopo passo il foglio di protezione in carta. |
![]() |
Non rimuovetelo tutto, ma un pezzo alla volta, continuando a passare la spatola ogni volta dal centro verso l’esterno rimovendo bolle d’aria e eventuali goccie d’acqua applicata precedentemente. Ad applicazione ultimata rimuovete i pezzi di nastro di carta. Voilà, fatto! |
Scarica la Scheda Tecnica e Garanzia