COVID-19

Ecco alcune informazioni utili su come Artesive sta affrontando l’emergenza COVID-19 e i tempi di consegna degli ordini effettuati in questo periodo.

Sì. Siamo operativi. Tutti gli ordini quindi sono gestiti normalmente, registrati ed evasi in ordine di arrivo.

Normalmente in periodo no-emergenza ogni ordine viene spedito entro il giorno successivo alla data del’ordine. In questo periodo di emergenza potrebbero servire circa 24h/48h in più rispetto al solito. Il corriere a cui affidiamo le spedizioni potrebbe avere uno o due giorni di ritardo, dipendente dalle condizioni della zona da servire. In totale quindi potrebbero essere necessari circa 1/2 gg in più della tempistica standard.

Di prassi siamo molto flessibili e diamo facoltà di modifiche all’ordine anche via telefono o via mail. Ma in questo momento non siamo in grado di garantire una comunicazione ottimale e preghiamo quindi per qualsiasi problema o modifica di ordine di inviare richieste solo via mail a: info@artesive.com e di pazientare se queste non vengono immediatamente prese in carico.

Certo. Artesive invia una mail di conferma per notificare lo stato dell’ordine da “In lavorazione” a “completato”. Questo significa che il vostro ordine è partito e entro sera riceverete una notifica via e-mail dal corriere con il tracking di monitoraggio per seguire la vostra spedizione.

Fin dal primo momento dell’emergenza abbiamo intrapreso azioni per minimizzare i rischi di eventuali contagi. Nell’area di produzione, preparazione merce e spedizione sono stati create nuove postazioni di lavoro per mantenere le distanze di sicurezza tra i vari operatori come indicato nelle linee guida che il governo ha chiesto di adottare alle aziende operative. Ogni operatore lavora e prepara la merce con i dispositivi di sicurezza individuali quali maschere di protezione e guanti in lattice. In alcune zone sono previste barriere in plexiglass nel caso in cui vi siano rischi di vicinanza tra gli operatori. Queste condizioni rallentano ovviamente la produttività ma aumentano la sicurezza verso gli operatori e i clienti finali. Gli uffici e le zone dove si possono trovare più persone nello stesso momento vengono igenizzate a fondo e sanificate ad intervalli regolari anche con l’utilizzo di ozono al fine di assicurare la massima igiene possibile. Tutte le superfici a diretto contatto con le mani vengono disinfettate tutti i giorni all’inizio dell’operatività e alla fine. Tutti gli strumenti e gli utensili di lavoro sono disinfettati regolarmente. Cutter, distributori di nastro adesivo, piani di lavoro, pulsanti, schermi, tavoli, scrivanie, telefoni interni, pc, maniglie, servizi, aree di ristorazione e ogni superficie a contatto diretto con il personale. Per questo è stato svolto un corso specifico per la sanificazione di ambienti di lavoro. Inoltre tutti i corrieri sia in caso di consegna che di ritiro vengono lasciati nelle aree esterne. Artesive si impegna a rispettare le linee guida indicate dai protocolli vigenti.

L’OMS ha dichiarato che la probabilità che una persona infetta contamini le merci è bassa e che anche il rischio di contrarre il nuovo virus da un pacco che è stato spostato, trasportato ed esposto a differenti condizioni e temperature è basso. Attualmente in Artesive non sono stati accertati casi di positività a COVID-19, ma per tua tutela del cliente vengono adottate tutte le misure di sicurezza per minimizzare qualsiasi contatto tra prodotti venduti e operatore. Puoi trovare tutte le informazioni aggiornate su COVID-19 nella pagina informativa del Ministero della Salute e nel sito dell’OMS.

Iscriviti alla nostra newsletter

e approfitta delle nostre promozioni e offerte esclusive! Registrandoti, accetti i nostri regolamenti, le condizioni sulla privacy e i cookie.