L’estate è la stagione preferita per le vacanze. Viaggi, relax e perchè no, anche un periodo per fare ordine…
E’ questo infatti uno dei momenti preferiti per sistemare la propria casa. Infatti proprio durante il periodo in cui non si lavora è spesso sfruttato per compiere quelle faccende domestiche tralasciate da mesi, o addirittura da anni a causa di mancanza di tempo o semplicemente per mancanza di voglia.
In estate si può approfittare di un clima mite, ideale per fare lavori magari sfruttando lo spazio esterno.
Che stiate rinnovando una parete di casa o una porta, in questo articolo vogliamo comprendere meglio quali colori utilizzare per dare nuova vita alla propria casa.
Estate è sinonimo di allegria, spensieratezza e gioia di vivere. Se si desidera associare queste sensazioni ai colori e alle texture da usare allora vediamo che quelli naturali, chiari e pastello sono i colori di maggior tendenza.
Noi abbiamo creato 3 linee di tendenza, selezionando alcune tonalità e texture perfette da mixare, vediamo quali sono i nostri colori preferiti:
Tendenza Floreale
Texture che ricordano i colori di bouquet fioriti, fatti di rosa e verdi accesi che donano freschezza a tutto il vostro ambiente.
Tendenza Vibrante
Colori accesi, contrasti pastello come menta, lavanda e turchese uniti al grigio e al giallo per un tocco di allegria.
Tendenza Marine
Mare e voglia di vacanza, questa paletta colori rappresenta il giusto mix per dare un sapore mediterraneo che ricorda quello dell’interno di yachts esclusivi o hotel tropicali.
Ovviamente queste sono solo nostre idee per prendere ispirazioni e sfruttare le vostre vacanze per rinnovare casa… sperando di aver fatto cosa gradita!
Buone Vacanze!!
22/07/2021 - Articoli