Benvenuto autunno!

Domani inizia un nuovo mese e una nuova stagione. Si, ufficialmente l’autunno è iniziato il 22 di settembre, ma a settembre c’è ancora aria di estate, strascichi di abbronzatura e voglia di caldo. Ottobre, invece, ha fin da subito il sapone dell’autunno. Il mese del foliage, delle castagne, del tè caldo e dei morbidi capispalla.

Il paesaggio cambia radicalmente e le temperature anche. Si passa dai colori accesi dell’estate, a colori molto più soft, caldi e accoglienti. Così come cambiano parecchio anche le temperature. Forse tra di voi c’è qualcuno che preferisce la cosiddetta “bella stagione”, ma c’è tanta bellezza anche in autunno e allora ecco 5 buoni motivi per amarlo.

 

1. Le fotografie fantastiche

bosco autunnale

Chi di noi, di tanto in tanto, non ama fare l’influencer sui social e farsi invidiare un po’ dai propri follower? E allora non perderti questa occasione! L’autunno con i suoi colori caldi e vivaci è il periodo migliore per scattare fotografie che sembrano cartoline. Qualsiasi paesaggio sarà valorizzato dai colori autunnali, dalle location urbane fino, ovviamente, a quelle più naturali come campagna e montagna.

 

2. Le passeggiate e le castagne

Bosco e castagne

Ci siamo finalmente lasciati il caldo afoso alle spalle, possiamo ricominciare a uscire a passeggiare all’ora che più ci aggrada, senza doverci alzare alle 6 di mattina o aspettare le 21 la sera. Ma c’è anche un’altra ottima motivazione per andare a camminare in autunno: le castagne! Un nutriente frutto che sa di comfort e famiglia. Quindi prendi scarpe da ginnastica, felpa, cestino e via nei boschi a cercare i ricci (ma attenzione a non spinarti).

 

3. I pic nic

pic nic in un campo

Nelle belle giornate, quando il sole riesce ancora a riscaldare per bene, possiamo cogliere l’occasione per organizzare un bel pic nic in compagnia. Vestiti caldi, coperta pesante da mette in terra, stuzzichini, torte salate e un buon dolce per passare una giornata diversa immersi nella natura. Andrai sul sicuro, i pic nic piacciono a tutti, dai bambini agli adulti.

 

4. Le serate rilassanti

libro, calze e tisana

Dopo tutta la movida e le serate estive, abbiamo la possibilità di rilassarci senza sentirci in colpa. D’altronde l’autunno porta inevitabilmente con sé anche qualche serata di pioggia, quindi perché non approfittarne per rimanere a casa al caldo e accoccolarci sul divano con un libro? O davanti a un bel film? Secondo me, è super rilassante anche solo ascoltare il rumore della pioggia che cade.

 

5. Il caminetto acceso

caminetto accesoi

Per questo punto, forse, dovremo aspettare ancora qualche settimana, ma già il pensiero ci scalda il cuore. Poche cose riescono ad essere romantiche e confortevoli come il tepore del camino acceso (o della stufa). I colori caldi del fuoco riescono a trasformare completamente una casa, rendendola subito più accogliente. Non perdete questa occasione di riunirvi con le persone care e godere di questa atmosfera magica.

 

L’autunno è l’inizio di un periodo in cui sicuramente staremo più tempo in casa. La tua ha bisogno di essere rinnovata?

Non temere, con le nostre pellicole adesive potrai avere un risultato di qualità ad un prezzo ragionevole.


30/09/2021 - Articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

e approfitta delle nostre promozioni e offerte esclusive! Registrandoti, accetti i nostri regolamenti, le condizioni sulla privacy e i cookie.